cooperativa sociale di inserimento lavorativo

Certificazioni

Certificazioni

Certificazione di qualità iso 9001

La nostra cooperativa ha perfezionato l’acquisizione della certificazione qualità iso 9001 per il suo settore Ambiente e Pulizie di interni.

Ci si attende, in particolare, che la certificazione ISO 9001 dimostri che l’organizzazione:

  • ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi prodotti e processi ed appropriato per lo scopo di accreditamento.
  • analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti statutari e regolamentari relativi ai propri prodotti.
  • garantisce che le caratteristiche del prodotto siano state definite in modo da soddisfare i requisiti del cliente e i requisiti statutari e regolamentari.
  • ha determinato e sta gestendo i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti conformi e accresciuta soddisfazione cliente).
  • effettua il monitoraggio e tiene sotto controllo le caratteristiche definite del prodotto.
  • si adopera per prevenire le non conformità e addotta processi di miglioramento

E’ possibile scaricare: il certificato di qualità iso 9001  e la politica aziendale per la qualità e la sicurezza

 

Albo Nazionale Gestori Ambientali

La nostra cooperativa è iscritta all’albo gestori ambientali, iscrizione obbligatoria per l’attività di gestione rifiuti. Le specifiche del dell’albo e gli elenchi delle realtà iscritte sono consultabili al sito www.albonazionalegestoriambientali.it

 

Albo trasportatori conto terzi

La nostra cooperativa è iscritta all’ “Albo Nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l’autotrasporto di cose per conto di terzi”.

Certificazione Sicurezza OHSAS 18001

La nostra Cooperativa ha adottato, a partire dal 01/10/2016, un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul posto di Lavoro, redatto in conformità alla BS OHSAS 18001:2007. Il Sistema è stato verificato con esito positivo dall’Ente Certificatore Yperion Cert srl ed ha ottenuto la relativa Certificazione in data 18/01/2017.

L’adozione di un Sistema di Gestione della Sicurezza:

è un ulteriore elemento per rafforzare e garantire un più elevato standard di sicurezza per i lavoratori. Rappresenta una decisione strategica di Alecrim Work, in quanto intende eliminare e, ove non possibile, minimizzare i rischi per il personale, includendo tra questo anche gli eventuali soggetti esterni. Consiste inoltre nello stabilire, documentare, attuare, mantenere e migliorare in modo continuativo nel tempo la salute e sicurezza dei Lavoratori, in accordo con i requisiti della BS OHSAS 18001:07.

E’ possibile scaricare: il certificato del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza OHSAS 18001:2007

 

Adozione modello 231

La nostra cooperativa si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs n. 231/2001 recante norme sulla Responsabilità amministrativa della Società per i reati commessi da dipendenti o amministratori nell’interesse o a vantaggio dell’ente.

E’ possibile scaricare: il Modello 231 di Alecrim Work