Chi siamo

La scommessa che Alecrim Work vuole porsi fin dall’inizio della propria attività nell’ormai lontano 1995, è quella di riuscire a costruire un’azienda professionale e di qualità, che possa operare sul mercato con una particolare attenzione alle persone svantaggiate e disabili, valorizzando le competenze di ognuno.

Oltre al laboratorio conto terzi, da cui nasce l’attività della cooperativa e dove trovano possibilità di espressione, le persone con maggiori difficoltà, motorie o cognitive, vi sono altre tipologie di servizi, divise per settori, quali le pulizie ambientali (spazzamento meccanizzato e manuale, raccolta differenziata e conduzione di isole ecologiche) e le pulizie civili di interni. Il numero delle persone attualmente assunte dalla cooperativa sociale ed in continua espansione supera le 160 unità.

Quasi il 70% del personale ha uno svantaggio, che non gli impedisce di lavorare; in quest’ottica è necessario che la gamma di lavori sia ampia, con caratteristiche che per adattabilità possano essere svolti da queste persone.
Spesso accade che dopo alcuni anni, in cui vengono riassimilate le regole base del lavoro, le persone possono sperimentarsi in occasioni di lavoro nel mercato profit, sempre accompagnate dal personale dedicato della cooperativa sociale, che ne valuta l’andamento ed al termine favorisce la fuoriuscita dal lavoro protetto.

ALECRIM WORK COOPERATIVA SOCIALE A R.L.
Via Scarfiotti 7/9 - 41053 Maranello (MO)
C.F. / P.IVA: 02257680369 - REA: MO276926
iscritta all´albo delle cooperative sociali n. AI08654
inserimentimaranello@alecrimwork.it

segreteria@alecrimwork.it

labmaranello@alecrimwork.it

ambiente@alecrimwork.it

pulizie@alecrimwork.it

© Copyright 2019 ALECRIM WORK – Tutti i diritti riservati – Note legali – Made in /SbATCH